TERMINI E CONDIZIONI

PAGAMENTO

  • BONIFICO BANCARIO; Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 gg dall’ordine, inviando via mail la prova di avvenuto accredito (oltre questa scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato). L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma. (CODICE IBAN: IT72SO306969122100000001665 )-( BIC/SWIFT: ).    Conferma dell’ordine al momento della ricevuta notifica di pagamento. Per l’evasione dell’ordine è indispensabile che il cliente indichi nella causa del bonifico:
    • il numero di riferimento dell’ordine
    • la data di effettuazione dell’ordine
    • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
  • PAYPAL;
  • CARTA DI CREDITO; vengono accettate le seguenti carte
  • PAGAMENTO IN NEGOZIO Se si desidera ritirare il pacco presso il nostro negozio, una volta aggiunto il prodotto al carrello, sarà necessario contattarci telefonicamente o via email. L’ordine dovrà essere ritirato entro 3 giorni lavorativi della richiesta, oltre questa scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il cliente potrà richiedere tramite email di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione della richiesta, la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 7 giorni complessivi. Al momento del ritiro sarà possibile pagare con contanti, assegno, bancomat, carta di credito.

SPEDIZIONI

  • TEMPI DI SPEDIZIONE: La spedizione avviene in 24/48 ore tramite corriere espresso (la tempistica può variare a seconda del peso/volume e della tipologia del prodotto).

    N.B. I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell’ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere), ad eccezione di alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono aumentare dai 3 ai 5 giorni.
  • COSTI DI SPEDIZIONE: La spedizione è a carico del cliente e ha un costo di 7€. Per ordini superiori ai 60,00€ la spedizione è gratuita.

DIRITTO DI RECESSO

  • Come si effettua il diritto di recesso?
    Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà seguire le indicazioni sottostanti entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
    Per esercitare il diritto di recesso è necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
    • fattura originale;
    • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

A questo punto sarà possibile contattarci via email, per ottenere le informazioni sulla procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dando contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta: Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di fattura, l’indirizzo email con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso].

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti, ecc..);
    • il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

N.B. va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Edicartoregalo darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Edicartoregalo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Edicartoregalo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Edicartoregalo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Edicartoregalo accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Edicartoregalo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Carrello
× Hai qualche dubbio?